Tyrese Haliburton dei Pacers ottiene l’aggiornamento di stato per Gara 5 contro Knicks

Gli Indiana Pacers hanno lo slancio nella serie di semifinali della conference contro i New York Knicks. Tyrese Haliburton non se lo perderebbe per nulla al mondo, ma dovrà lottare contro un sacco di infortuni per aiutare i Pacers a provare a portarsi in vantaggio per 3-2 nell’incontro di Gara 5 al Madison Square Garden.

Haliburton era inizialmente elencato come discutibile nel rapporto sugli infortuni della NBA. Fortunatamente, è stato reso disponibile prima della soffiata delle 20:00 EST.

Stato di infortunio di Tyrese Haliburton dei Pacers
Haliburton ha tutta una serie di problemi di infortuni che lo affliggono: una distorsione alla caviglia destra, una contusione sacrale e spasmi nella parte bassa della schiena. Nonostante tutti questi infortuni, ha continuato a far andare avanti l’offensiva ad alto numero di ottani dei Pacers.

La stella dei Pacers è in testa alla sua squadra in punti a partita (23,8), assist a partita (7,3) e tre punti a partita (4,8, mentre tira con il 45,2% da oltre l’arco) in questa serie nonostante una prestazione difficile in Gara 1. Il duello con Jalen Brunson e i Knicks è una lotta tra stili di gioco contrastanti, dato che la stella di New York è un marcatore metodico e fisico che tira molti tiri dalla media distanza. Le tendenze ritmiche e di lancio di tre palle di Haliburton rendono Indiana difficile da rallentare quando la squadra inizia a muoversi.

Dopo aver vinto due partite in casa al Gainbridge Fieldhouse, inclusa una schiacciante vittoria in Gara 4, i Pacers hanno i Knicks ammaccati e malconci alle calcagna. New York possiede ancora molta fisicità e la capacità di spingere il ritmo e segnare a metà campo, quindi Indiana dovrà farsi trovare pronta.

Insieme ad Haliburton sul rapporto sugli infortuni c’è la guardia dei Pacers Bennedict Mathurin, che è stato fuori per mesi con una lesione labiale della spalla destra. I Knicks saranno ancora una volta senza OG Anunoby (stiramento al bicipite femorale sinistro), Julius Randle (intervento alla spalla destra), Mitchell Robinson (intervento alla caviglia sinistra) e Bojan Bogdanovic (intervento al piede sinistro).

Tyrese Haliburton avrà a disposizione un sacco di difesa intensa mentre i Knicks cercheranno di difendere il loro campo di casa. Il vincitore di quella che dovrebbe essere una dura resa dei conti in Gara 5 tornerà in Indiana con la possibilità di chiudere la serie venerdì.

Luka Doncic dei Mavericks ottiene lo stato di infortunio definitivo per Gara 1 contro Thunder

Luka Doncic, Tim Hardaway Jr., Maxi Kleber e Olivier-Maxence Prosper hanno ricevuto tutti aggiornamenti sugli infortuni lunedì. Doncic (ginocchio) è stato l’unico giocatore dei Mavs il cui status era incerto per lo scontro di playoff di gara 1 di Dallas Mavericks-Oklahoma City Thunder di martedì. Nel frattempo, Hardaway (caviglia) è disponibile, mentre Kleber (spalla) e Prosper (caviglia) sono indicati come indisponibili.

I Mavericks hanno ottenuto una vittoria nella serie al primo turno sui Los Angeles Clippers in sei partite. Ora affronteranno una talentuosa squadra dei Thunder nelle semifinali della Western Conference. Oklahoma City ha un vantaggio sul campo in casa dopo aver guadagnato la testa di serie numero 1 nella Western Conference. Tuttavia, i Mavs faranno affidamento sul loro vantaggio in termini di esperienza per tutta la serie.

Lo stato di infortunio finale di Luka avrà ovviamente un ruolo nel determinare l’esito di Gara 1. Monitorare il suo stato durante l’intera serie sarà della massima importanza. Nonostante abbia avuto difficoltà con il suo tiro da tre punti, Doncic si è comportato complessivamente bene nei playoff NBA del 2024.

Quindi Luka Doncic giocherà in Gara 1 contro i Thunder stasera?

Stato dell’infortunio di Luka Doncic contro i Thunder

Doncic era indicato come probabile con una distorsione al ginocchio destro per la prima partita di martedì. Luka era ritenuto probabile per giocare salvo una battuta d’arresto. L’allenatore dei Mavs Jason Kidd ha fornito un aggiornamento incoraggiante sia su Doncic che su Hardaway lunedì dopo l’allenamento.

“Sono stati fantastici, sembrano fantastici”, ha detto Kidd. “Sembrano pronti a partire.”

La buona notizia per i Mavs è che Doncic sarà disponibile per giocare nella prima partita contro i Thunder.

Il ritorno di Hardaway sarà cruciale. Dallas ha lottato finora con il tiro da tre punti nella postseason del 24. In effetti, Maxi Kleber è stato uno dei migliori tiratori da tre punti dei Mavericks contro i Clippers. Kleber, tuttavia, ha subito un infortunio alla spalla nella vittoria in Gara 6 dei Mavs, e il suo status per il resto dei playoff NBA è in discussione.

Hardaway è un buon tiratore da tre punti. Forse aggiungerà un elemento di stabilità da oltre l’arco.

Luka Doncic sta ancora cercando di trovare il suo tiro da tre punti nei playoff. Le sue statistiche sono comunque impressionanti nel complesso. Doncic ha segnato una media di 29,8 punti, 8,8 rimbalzi e 9,5 assist per partita contro i Clippers al primo turno. Tuttavia, ha tirato solo il 40,5% dal campo e il 23,9% dalla profondità.

Alla fine, Doncic troverà un modo per influenzare il gioco indipendentemente da quanto bene tirerà la palla. C’è motivo di credere che migliorerà la sua efficienza a lungo raggio. Doncic ha tirato con il 34% da tre punti durante la sua carriera nei playoff NBA. Ha anche realizzato un record in carriera del 38,2% nei suoi tentativi da tre punti durante la stagione regolare 2023-24.

Doncic non trova scuse, ma c’è da chiedersi se l’infortunio al ginocchio abbia influito in qualche modo sulla sua prestazione. Potrebbe iniziare a vedere più coerenza andando avanti mentre si riprende dall’infortunio al ginocchio.

Quindi, quando si tratta della domanda se Luka Doncic giocherà in Gara 1 contro i Thunder stasera, la risposta è sicuramente.