Se lo confrontiamo con le ultime stagioni, quello che è successo oggi in Arizona è molto interessante. I Raptors sono una delle squadre più affidabili degli ultimi anni, in particolare le ultime due squadre, che sono nuovamente calate e attualmente sono 1-6 in classifica. Contrariamente ai Suns, i Suns sono una delle squadre con le peggiori prestazioni negli ultimi dieci anni, vincendo una sesta vittoria in otto partite disputate e pareggiando con i Lakers per il primo posto nella Western Conference. Potresti pensare che il mondo sia sottosopra. Tuttavia, se presti attenzione ai segnali negli ultimi mesi, potrebbe non essere così imprevedibile.
I Suns hanno firmato 8-0 nella bolla in procinto di entrare nei playoff, anche se sono la peggior squadra di Orlando. L’arrivo di Chris Paul mantiene ancora un ottimo livello, e questa vitalità sembra continuare. Allo stesso tempo, i Raptors stanno perdendo dal campionato 2019. Gli ultimi Mark e Ibaka hanno dimostrato ai Celtics in semifinale di non essere eccessivi, anche se scandalosamente, questo Inizia a dimostrarlo. Questa volta Siakam, una delle maggiori delusioni all’inizio di questo percorso, è stato al livello atteso: 32 punti e 9 rimbalzi.
Insieme a lui, Kyle Lowry (24 + 9 + 6) e OG Anunobi (20 + 8) sono i più eccezionali tra le squadre senza una reale possibilità di vincere. Sono migliorati nelle riprese, ma non sono stati abbastanza vicini negli ultimi minuti. I Suns hanno 21 da tre punti (questa è la quarta volta che la squadra supera il punteggio), di cui 6 sono di Crowder, che è una torre per le squadre che non possono fare colpi consecutivi. Devin Booker potrebbe essere il miglior giocatore della partita stasera, ha vinto con 24 punti e 6 assist. Particolarmente degni di nota sono Cameron Johnson e Dario Saric, che hanno contribuito con 31 punti dalla panchina e realizzato 6/10 delle loro 3-pointer.