L’NBA ha annunciato che la guardia dei Boston Celtics Marcus Smart è stata sospesa per una partita durante e dopo la sua sconfitta all’Oklahoma City Thunder martedì sera.
Lo Smart sarà squalificato contro gli Charlotte Hornets mercoledì sera.
Smart ha commesso fallo sul Thunder durante la partita e sembrava avere una lunga e accesa discussione con i funzionari per tutta la partita. Secondo le informazioni diffuse dalla NBA, questo ovviamente continua dopo la partita.
L’allenatore dei Celtics Brad Stevens ha detto di sapere già che Smart è stato sospeso mercoledì alle 17:30. Nello stesso periodo l’NBA ha rilasciato il suo comunicato stampa pubblico.
Qualcuno ha chiesto a Stevens se fosse così insolito che ha scoperto la sospensione così vicino al tempo di gioco e ha detto: “Non lo so. Non voglio essere coinvolto”. Stevens ha anche detto che lo sarà in futuro. Collabora con Smart per risolvere il problema della sospensione delle transazioni.
I Celtics avevano precedentemente teso sul lato sinistro nella partita di domenica contro gli Hornets e precedentemente escluso Kemba Walker. Quando Walker tornerà per finire quella partita, salterà il back-to-back di Boston contro Oklahoma City e Charlotte.
Stevens ha detto che se non ci sono due playmaker iniziali, i Celtics diventeranno “playmaker del comitato” stasera. Rackie Payton Pritchard (Rackie Payton Pritchard) può considerare i fattori in larga misura e può fare la differenza, e anche Tremont Waters (Tremont Waters) può far parte della rotazione di Boston.
Il lato positivo è che i Celtics riporteranno in formazione Jason Tatum e Robert Williams mercoledì. Tatum e Jaylen Brown ed Evan Fournier (e Romeo Langford) possono anche assumersi maggiori responsabilità per l’organizzazione delle partite.E possibile visitare il sito www.itmagliebasket.com per visualizzare le maglie delle squadre pertinenti.