Rivinci Ligue 1 + Champions League e fermati tra i primi 16! Messi, che ha realizzato 24 gol in 34 partite: non il primo attore a Parigi

maglie da calcio Paris Saint-Germain

Chi avrebbe mai pensato che il Paris, che ha vinto il Pallone d’Oro Messi, l’MVP della Coppa dei Campioni Donnarumma, il massimo difensore centrale Ramos e il centrocampista a tutto tondo Wijnaldum attraverso l’accesso senza visto la scorsa estate, e ha speso più di 100 milioni per aggiornare l’intero -difensore, e un solo trofeo Ligue 1 dopo un anno

Chi avrebbe mai pensato che il Paris, che ha vinto il Pallone d’Oro Messi, l’MVP della Coppa dei Campioni Donnarumma, il massimo difensore centrale Ramos e il centrocampista a tutto tondo Wijnaldum attraverso l’accesso senza visto la scorsa estate, e ha speso più di 100 milioni per aggiornare l’intero posizione di retroguardia, solo un anno dopo per raccogliere un trofeo della Ligue 1.

A causa di infortuni, Messi, che ha giocato solo 34 partite in tutte le competizioni, ha consegnato una trascrizione di 11 gol, 13 assist e 14 tiri nel telaio. A poco a poco, sempre più persone si sono rese conto che Parigi è una squadra con Mbappé al centro.

01. La Champions League si ferma tra i primi 16: il Paris ha avuto un successo indicibile quest’anno

Il più grande punto dolente del Paris Saint-Germain in questa stagione è che la squadra si ferma agli ottavi di Champions League. Infatti, a giudicare dalla vittoria con 2 gol in casa contro il Manchester City nella fase a gironi e dagli 0 tiri in porta del Real Madrid nel primo turno degli ottavi, la loro prestazione in Champions League in questa stagione non è male.

La prima scelta offensiva della squadra è liberare il più possibile il vantaggio di velocità di Mbappe. Che si tratti di Messi o Neymar, cercheranno un colpo di testa o un passaggio filtrante per Mbappe durante la transizione tra attacco e difesa per lasciarlo colpire lo spazio profondo.

Non ci sono troppi problemi con questa logica, e una volta ha giocato un certo vantaggio.

Anche in trasferta al Bernabeu, prima del sospetto fallo di Benzema di Donnarumma, il Paris ha avuto la meglio. Non solo ha portato in vantaggio 2-0 sul punteggio complessivo, ma ha anche reso il Real Madrid quasi privo di minacce sul lato offensivo.

Il posizionamento di Messi in Champions League a Parigi è in realtà più incline alla precedente posizione di Di Maria. Tende a rientrare nella zona di difesa, a farsi coinvolgere maggiormente dalla difesa e poi a dominare il primo passaggio in avanti in contropiede.

Nella battaglia con il Real Madrid, questa volta Messi ha rubato la palla a Benzema sulla linea nell’area di rigore grande, e poi ha palleggiato per spingere in contropiede. Dopo il giro centrale, sono stati Mbappé e Neymar a dare il via al ritmo, e per Messi sarebbe stato difficile seguire.

Nel secondo turno degli ottavi di finale di Champions League al Bernabeu, Messi ha completato 3 palle rubate, il secondo più alto della squadra. Ovviamente a Parigi Messi non è il fulcro della squadra, si sta gradualmente trasformando in vice.

Troppo grande il vantaggio di velocità di Mbappe: nella partita del girone di Champions League contro il Lipsia Red Bull, questa volta è stato anche Messi a retrocedere, intercettare il pallone e lanciare in contropiede, un passaggio di Draxler che permette l’ingresso di Mbappé. Tiro nell’hinterland.

Con Mbappe che rinnova il suo contratto, questa potrebbe essere la routine principale che il Paris continuerà a utilizzare la prossima stagione.

02. Lore per mantenere Mbappé! Il più grande guadagno di Parigi della stagione

È difficile dire che il Paris [maglie calcio Paris Saint-Germain | maglie calcio 2022 abbia raggiunto il successo in questa stagione vincendo un solo campionato di Ligue 1. In particolare, la squadra si è fermata agli ottavi di Champions League e ha perso il buon slancio in Champions League nelle due stagioni precedenti.

Tuttavia, questo non significa che il Paris non abbia ottenuto nulla in questa stagione: il ribaltamento di Mbappé alla sirena può essere considerato una vittoria importante.

Come la scarpa d’oro della Ligue 1 + il re dell’assist, Mbappe è ora il fulcro assoluto della squadra e la persona numero uno. Anche il premier francese deve farsi avanti per trattenerlo, questo è il card.

Anche se il Paris Saint-Germain ha pagato un prezzo sbalorditivo per questo, e ha persino concesso a Mbappé diritti estremamente elevati. Ma per mantenere i migliori giocatori, vale tutto.

03. La trascrizione del primo anno di Messi: 24 gol in 34 partite + 14 successi

Come si può vedere dalle statistiche, Messi ha giocato 34 volte in tutte le competizioni in questa stagione, contribuendo con 11 goal e 13 assist, e contribuendo direttamente con 24 goal.

Soprattutto segnando 5 gol in Champions League, una prestazione del genere può comunque ricevere un punto di qualificazione.

Come accennato in precedenza, l’attuale posizionamento di Messi a Parigi è più simile al precedente Di Maria. Quindi dalla sua mappa di calore stagionale, possiamo vedere che Messi non prende palla molto spesso in area di rigore e non ottiene troppe opportunità di tiro.

Un calcio del genere sarà chiamato un’onda mondiale, ma in realtà è il tiro quotidiano di Messi per molti anni.

maglie calcio Paris Saint-Germain

Troppo difficile chiedere al 34enne Messi di continuare a sfondare la linea difensiva e tirare dopo aver completato passaggi consecutivi. Dopo un lungo periodo, non solo la qualità degli scatti diminuirà leggermente, ma a volte gli scatti saranno sfortunati nell’inquadratura.

Tuttavia, se Messi ha segnato pochi gol in Ligue 1 in questa stagione, troppo è attribuito alla sfortuna nel tiro, ed è effettivamente sbagliato colpire sempre lo stipite della porta. Perché Messi è stato il primo campionato a cinque per numero di tiri nel telaio in quattro stagioni negli ultimi cinque anni. Soprattutto nella stagione 2017-18, i suoi 15 colpi al telaio sono stati sbalorditivi.

Dalla stagione 2017-18, Messi ha tirato un totale di 52 tiri nel telaio, una media di 10,4 a stagione. Gli 11 tiri in Ligue 1 in questa stagione sono in realtà solo “prestazioni normali”.

04. Messi è diventato piano piano il vice di Mbappe: è abituato a passare palla nel caos

Dal punto di vista statistico, la prestazione di Mbappe di 25 gol e 18 assist in Ligue 1 è estremamente sorprendente. Se si convertono i dati ogni 90 minuti, le cifre degli assist previsti per i primi quattro a Parigi sono estremamente vicine.

Messi ha avuto un periodo di adattamento ad inizio stagione in cui non riusciva a trovare la sensazione di passare palla, ma dopo essere entrato nel 2022 gli assist di Messi sono saliti alle stelle, anche perché si è adattato al ritmo del caos di Parigi, e gradualmente ha realizzato è chiaro che Mbappe è il motivo principale: attacca il core, posizionati come un vice.

Messi ormai è sempre più abituato a mandare un passaggio preciso e tempestivo in questa situazione continua e caotica. Questo stile di calcio non è qualcosa che piace a Messi, ma a Parigi si sta davvero cimentando.

Dopotutto, la sensazione di palla e le capacità di passaggio di Messi sono eccellenti, quindi questo tipo di passaggio improvviso e veloce non è difficile per lui. Questa volta assistere al gol di Mbappe è la prova dell’integrazione di Messi nel “sistema Mbappe”.

Nelle ultime stagioni, Messi è stato il primo giocatore nei primi cinque campionati europei a concedere occasioni da gol assolute. Ha anche trovato gradualmente un senso di sorpasso a Parigi, con più buoni passaggi oltre ai suoi 13 assist.

Dopotutto, dal punto caldo del lancio offensivo del Paris Saint-Germain si può vedere che la parte anteriore dell’area di rigore non è la direzione principale della squadra: le costole e il lato sinistro di Mbappe sono al centro.

Questo è il tono della squadra in questa stagione e continuerà la prossima. Dopo che Messi si è adattato al ritmo offensivo della squadra e ha trovato la sensazione di sorpasso, dovrebbe lavorare sodo per l’obiettivo di assistere il re la prossima stagione.

Commenti finali:

Il Paris Saint-Germain ha creato una delle combinazioni offensive più forti, ma l’allenatore Pochettino non è così bravo a massimizzare l’attacco.

Forse quando la squadra cambierà allenatore, porterà nuovi cambiamenti. Il Paris Saint-Germain potrà accogliere Zidane nella stagione 2022-23? Ciò richiede il supporto di Mbappe e la forza di Nasser.Spero di vedere in futuro la collaborazione tra Messi e Mbappe, se anche tu vuoi sostenerli puoi navigare su www.magliettadacalcio.com per trovare le maglie del Paris Saint-Germain, ci sono molte maglie delle squadre popolari, non mi manca!

Autore: magliebasket

Vendita a lungo termine di magliette nba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *